Ad Hoc Sistemi ha sviluppato un sistema interattivo per l’applicazione di sconti e promozioni ai clienti di Fratelli Carli Spa, azienda specializzata nella vendita per corrispondenza con circa un milione di clienti nel proprio portafoglio.
L’esigenza
Il core business di Fratelli Carli S.p.A. è la vendita per corrispondenza, soprattutto a clienti privati. Per stimolare l’acquisto dei propri prodotti, la società aveva necessità di sviluppare un sistema di scontistica legato sia alla composizione del carrello sia alla situazione del cliente che sta effettuando l’acquisto.
La soluzione
Ad Hoc Sistemi ha sviluppato un software in grado di applicare sconti e promozioni in modo interattivo al variare della composizione del carrello e della situazione del cliente che sta effettuando l’acquisto. Gli sconti e promozioni vengono visualizzati già nel momento in cui il carrello degli acquisti viene alimentato e variano automaticamente al variare della composizione del carrello, senza che sia necessario confermare i prodotti da acquistare o effettuare l’autenticazione sul sito internet. Nel momento in cui l’acquirente effettua l’autenticazione per procedere all’acquisto, vengono applicati gli eventuali sconti/promozioni legati alla situazione del cliente.
Le tecnologie utilizzate
I sistemi sono stati sviluppati negli ambienti di riferimento dei vari applicativi CA-IDEAL su database CA-DATACOM.